Le Borra uguale a podere Rota?

Le Borra uguale a podere Rota?

sabato 7 agosto 2010

PODERE ROTA: che fanno i sindaci?

Il 18 Giugno 2010 la Conferenza dei servizi (assemblea zonale dei sindaci valdarnesi), votano l'ampliamento della discarica ca. 1.500.000 mc. Non tenendo in alcuna considerazione le ultime cose successe riguardo alla discarica il COMITATO CONTRO LA DISCARICA indice una manifestazione contro l'ampliamento e produce una documentazione dell'ARPAT dove i dati sui terreni e sulle acque sono decisamente allarmanti. Ovviamente alla manifestazione partecipano alcuni sindaci della Conferenza.
La Provincia di Arezzo infine sospende l'ampliamento.

3 commenti:

  1. Guarda che alla conferenza dei Servizi possono partecipare solo ASL, ARPAT, PROVINCIA e IL COMUNE sede della Discarica. Inoltre, come tutti sanno, alla conferenza dei servizi del 18 Giugno l'ampliamento della discarica Podere Rota non è stato approvato...
    Non diffondere informazioni false solo per creare allarmismo!
    noi della PDL proponiamo un termovalorizzatore nel Valdarno e la realizzazione di una nuova discarica per lo smaltimento delle ceneri, in modo da essere autosufficienti sullo smaltimento!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi scuso con Lei per l'inesattezza.
    Purtroppo quando si cerca di trasmettere il "succo" dell'informazione si pone poca attenzione sugli aspetti formali che comunque al cittadino interessano ben poco, e il succo è:
    i Sindaci valdarnesi predicano bene e razzolano male.Mi riferisco soprattutto a quelli più direttamente interessati cioè la Conferenza zonale dei sindaci del valdarno:
    Pian di Scò,Castelfranco di Sopra,Loro Ciuffenna
    SanGiovanniValdarno,Cavriglia,Terranuova,Laterina Pergine,Bucine,Montevarchi.
    Questi fanno parte dell'ATO sud rifiuti che lei si è dimenticato di inserire nella conferenza dei servizi.
    Nella riunione del 18 giugno è stato redatto un verbale dove sembra sia stata autorizzato di fatto un'ampliamento di 1,5 milione di mc e il tutto è stato rimandato per la formalizzazione al 28 giugno, così come ha detto il Sindaco Amerighi di Terranuova.
    Dopo è intervenuta la Provincia.
    Non diffondo informazioni false e non credo che ciò che lei ha sottolineato possa creare allarmismo. C'è da allarmarsi per i dati USL su Podere Rota.
    Comunque la ringrazio e Le chiedo di collaborare ad arricchire il blog con il suo contributo di informazioni.

    Grazie.

    RispondiElimina